Vetro Planitherm 4S

Molti clienti ci chiedono se grazie all’installazione di serramenti di ultima generazione è possibile risparmiare tutto l’anno. Risparmiare in tutte le stagioni si può utilizzando particolari vetrate isolanti, nel nostro caso per soddisfare questa richiesta utilizziamo una vetrata chiamata Planitherm 4S (quattro stagioni).

Vetro isolante

Questo particolare vetro è molto utile per farvi risparmiare tutto l’anno, adattandosi al clima estivo proteggendo la casa dal caldo e a quello invernale proteggendola dal freddo. Durante le stagioni la vetrata funge da barriera contro le alte e basse temperature, che possono modificare il clima interno delle stanze.

Come tutti i vetri isolanti durante le stagioni fredde vi aiuterà a ridurre i tempi di utilizzo del riscaldamento , e degli impianti di climatizzazione in quelle calde. Il benessere percepito all’interno dell’abitazione, si creerà anche all’esterno grazie alla riduzione di emissioni inquinanti. Ma a differenza di tutte le altre vetrate isolanti Planitherm 4S è in grado di svolgere diverse funzioni, che sono in grado di rendere la vostra casa più ecocompatibile e confortevole.

L’innovativa combinazione di strati di ossidi metallici applicati al vetro chiaro riflettono le radiazioni termiche, in questo modo può svolgere sia la funzione per il controllo salare che quella per l’isolamento termico. Rispetto ad un vetro isolante tradizionale offre un isolamento termico quasi tre volte superiore, il valore U può infatti raggiungere 1,1W/m2.K contro i 2.9W/m2.K di una classica vetrata isolante. La vetrata favoriscono il passaggio di una grande quantità di luce naturale all’interno dell’edificio, grazie alle lastre chiare che consentono un elevata trasmissione luminosa.

Dati tecnici:

  • Trasmissione luminosa: Tl=65%. Indica la quantità di luce solare che il vetro lascia passare il %.
  • Riflessione luminosa: Rle=26%. Indica la quantità di luce che il vetro riflette verso l’esterno in %.
  • Fattore solare: g=42%. Indica il rapporto tra l’energia termica globalmente trasmessa dalla lastra, e quella incidente su di essa.
  • Trasmittanza termica: Ug=1.0W/(m2*K). Indica la capacità di isolamento e misura la quantità di calore scambiata per unità di superficie e di temperatura.

Funzioni stagionali:

  • Inverno: Molto spesso in inverno all’interno delle stanze si creano delle zone fredde che non riescono ad essere scaldate. Ma grazie all’utilizzo di questa particolare vetrata isolante, che garantisce il trattenimento del calore all’interno dell’abitazione, le zone fredde verranno eliminate.
  • Autunno: In questa stagione le vetrate aiuteranno ad atteneranno la percezione dell’arrivo delle prime giornate fredde, e vi aiuteranno a ritardare l’utilizzo del riscaldamento e ridurne la durata.
  • Primavera: In questo caso la vetrata vi aiuterà a ridurre gli sbalzi di temperatura, molto spesso la causa dei tipici malanni di questa stagioni.
  • Estate: Il caldo estivo non sarà più un problema, sarà infatti fermato all’esterno permettendo agli ambienti abitativi di mantenersi freschi e confortevoli.

Il vetro Planitherm 4S è adatto a tutti i tipi di serramento, e può essere installato sia in edifici residenziali che commerciali, di nuova costruzione oppure che sono in fase di ristrutturazione.  In ambito normativo questo vetro soddisfa tutte le richieste della norma europea UNI EN 1096 ed è dotato di marchio CE, stampato ed in evidenza nella parte inferiore interna del vetro. Viene garantita una garanzia di 10 anni su tutte le vetrate di questo tipo, per tutelare il cliente contro la formazione di condensa e polvere interna.

Regalarsi insieme alle finestre un vetro Planitherm 4S, è un sinonimo di garanzia per risparmiare veramente tutto l’anno. Grazie ad uno studio effettuato dall’ANIT (associazione nazionale isolamento termico e acustico), un appartamento di circa 100m² è in grado di far risparmiare ad una famiglia circa 660€ all’anno. In questo modo il costo dei vetri è stato pienamente ed abbondantemente ammortizzato, grazie ad un risparmio reale in bolletta.

Questa vetrata è la giusta soluzione per chi vuole investire in un prodotto che conferisca con il tempo un reale risparmio, e che apporti un consistente risparmio energetico. In questo modo la vostra casa si trasformerà in una vera e propria bolla bioclimatica, per un benessere interno senza eguali.